domenica 13 ottobre 2013

Un cuscino per Viola

Ieri abbiamo festeggiato il terzo compleanno
della mia stupenda nipotina Viola:
una cascata di riccioli biondi che
purtroppo (per voi) non ama farsi fotografare.

Nelle occasioni speciali da me non ci si aspetta
mai qualcosa di "convenzionale"
quindi libero, con immensa gioia, la creativa che è in me
per affrontare la nuova sfida.

Pensa e ripensa ho deciso di fare questo cuscino


Ed ora vi mostro alcuni passaggi della sua realizzazione.

Occorrente:
tessuto bianco leggero per il cuscino interno
tessuto bianco un pochino più pesante per il rivestimento
imbottitura
Hello Kitty
margherite all'uncinetto realizzate da me



Attrezzatura:
macchina da cucire
forbici
rotella


Quando sono in fase creativa
(mi sto preparando ai prossimi mercatini di Natale)
c'è più disordine del solito a casa mia quindi
non trovando il metro ho fatto le misure ad occhio.

Per realizzare il quadrato ho piegato a triangolo la stoffa ed ho tagliato con la rotella.


Ho realizzato ed imbottito il cuscino interno


poi ho applicato Hello Kitty (recuperata da un vecchio accappatoio)


e le margheritine sul rivestimento esterno,


dopodiché ho tagliato le due parti dietro per rendere il cuscino sfoderabile.

A Viola è piaciuto molto
e questa è la cosa che più mi rende felice.

Spero di non essermi dilungata troppo nelle spiegazioni.

Vi auguro una buona domenica
e vi do appuntamento al prossimo post
♡♥♡


Nessun commento:

Posta un commento

Se passi di qui lasciami un tuo commento ... sarò felice di leggerlo